This Page

has been moved to new address

Sorry for inconvenience...

Redirection provided by Blogger to WordPress Migration Service
RISTORANTE SIROCCO

domenica 25 luglio 2010

PARTE MARTEDI’ 27 LUGLIO IL PROGETTO DI “BOOKCROSSING” SULLA SPIAGGIA

PROMOSSO DALLA BIBLIOTECA COMUNALE

Tre postazioni fisse e quattro “appuntamenti speciali”

Parte martedì 27 luglio, con il primo di quattro appuntamenti “speciali”, “LIBeRI”, il nuovo progetto di bookcrossing promosso dalla Biblioteca Comunale “A. Panzini”.

Con il termine bookcrossing si identifica quel modo particolare di scambiarsi libri e condividere la lettura nato, inizialmente come esperimento, negli Stati Uniti tra il 1999 e il 2001 ed ispirato ad un principio semplice: condividere un libro che ci è piaciuto con un perfetto sconosciuto, il quale a sua volta ci mette a disposizione un testo che ha colpito la sua attenzione.

Con “LIBeRI”, in particolare, il bookcrossing approda… in spiaggia, grazie anche alla disponibilità mostrata dagli operatori di spiaggia e dalla Cooperativa Bagnini: tre postazioni fisse proprio in riva all’Adriatico, che ospiteranno, ognuna, una cinquantina di libri, e che saranno sistemate all’altezza dei bagni 76 (Igea Marina), 21 e 52 (Bellaria), in cui poter fruire del servizio.

Martedì prossimo 27 luglio al bagno 76, insieme al ”lancio” del progetto, si terrà Lampi di libri, un piccolo appuntamento speciale in cui chi ama la lettura potrà chiacchierare e confrontarsi con altri che condividono la sua stessa passione; un iniziativa che verrà replicata al bagno 21 il 24 agosto.

Gli altri due appuntamenti speciali, chiamati Un secchiello pieno di libri…, nascono con lo stesso spirito e saranno dedicati invece ai più piccoli (3 agosto al bagno 52; 31 agosto al bagno 76).

I quattro appuntamenti avranno tutti inizio alle ore 16,30.

INFO:

tel. 0541.343889

biblioteca@comune.bellaria-igea-marina.rn.it

0 Commenti:

Posta un commento

Iscriviti a Commenti sul post [Atom]

<< Home page